Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple «Il blocco di iPhone in Cina causerà danni irreparabili», in arrivo un aggiornamento iOS

Apple «Il blocco di iPhone in Cina causerà danni irreparabili», in arrivo un aggiornamento iOS

Pubblicità

Più che una mossa di difesa Cupertino contrattacca, avvertendo che il blocco di iPhone in Cina ottenuto da Qualcomm avrà conseguenze devastanti, non solo su Apple, ma anche sull’economia cinese e per i consumatori; inoltre Apple annuncia che rilascerà un aggiornamento iOS in Cina che risolverà le tecnologie legate ai due brevetti oggetto della disputa.

Il blocco di iPhone in Cina è stato deciso da un tribunale di primo grado del Paese per presunta violazione di due brevetti Qualcomm, ma fino a oggi tutti i terminali Apple rimangono disponibili e in vendita nel fondamentale mercato del dragone. Qualcomm ha però già minacciato di voler estendere il blocco di iPhone anche agli ultimi modelli 2018. La risposta di Apple non si è fatta attendere ed è arrivate nelle scorse ore.

Apple vuole invalidare alcuni brevetti di QualcommIn primo luogo Cupertino avverte delle conseguenze devastanti che il blocco di iPhone in Cina avrà non solo per le finanze di Apple ma per centinaia di fornitori, milioni di dipendenti, per i consumatori, per il governo in mancate tasse e in gergale per l’industria smartphone che ritornerebbe ai vessanti costi di licenza imposti da Qualcomm nel settore

«Il divieto costerebbe ad Apple milioni di dollari al giorno e influenzerebbe sia il governo cinese che i consumatori», aggiungendo che Cupertino ha creato 5 milioni di posti di lavoro in Cina attraverso la catena di approvvigionamento e gli sviluppatori software terze parti. Non solo: il governo cinese perderebbe centinaia di migliaia di dollari in tasse sulle mancate vendite dei dispositivi: Apple dichiara di aver venduto 50 milioni di prodotti in Cina nel 2017.

In definitiva con un blocco di iPhone in Cina «Apple e molte altre società, consumatori e governo subiranno un danno irreparabile». Ma non è tutto: Cupertino sarebbe costretta ad accordarsi con Qualcomm con danni per il mercato smartphone mondiale «Facendo sì che tutti i produttori di telefoni cellulari ricadano nella modalità di ricarica irragionevole precedente e pagheranno alti costi di licenza, con conseguenti perdite irrecuperabili nel mercato dei telefoni cellulari».
qualcomm innovareRicordiamo che Qualcomm ha ottenuto una vittoria in tribunale contro Apple: la sentenza impone il blocco di iPhone in Cina per i modelli che funzionavano con iOS 11 fino a iPhone X, sulla base della presunta violazione di due brevetti software. Finora il blocco non sembra aver avuto conseguenze, ma Qualcomm ha minacciato di volerlo estendere anche agli iPhone 2018 e iOS 12.

Per questa ragione sembra che Apple abbia deciso di rilasciare un aggiornamento iOS in Cina per risolvere la questione, update in arrivo già all’inizio della prossima settimana, come annunciato dalla multinazionale. «Sulla base dei modelli di iPhone che offriamo oggi in Cina, riteniamo di essere conformi». Infine Apple anticipa l’arrivo dell’update «All’inizio della prossima settimana rilasceremo un aggiornamento software per gli utenti di iPhone in Cina, affrontando le funzionalità minori dei due brevetti in questione nel caso».

La guerra legale Apple contro Qualcomm è iniziata nel 2017 per dispute su brevetti e costi di licenza, la prima udienza è già progammata per il 15 aprile a San Diego, sede del colosso dei chip modem.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità