Apple presenterà il 28 luglio i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 26 giugno).
I risultati in questione saranno interessanti per comprendere l’andamento delle vendite degli iPhone 13 e iPhone 13 Pro, degli AirPods 3, dei MacBook Pro con M1 Pro e Max e altri dispositivi venduti nell’ultimo trimestre inclusi Mac Studio e Studio Display.
Il 28 aprile di quest’anno, con i risultati del secondo trimestre, – conclusosi il 26 marzo 2022 – Apple aveva annunciato un record in termini di fatturato pari a 97,3 miliardi di dollari, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente.
Luca Maestri, direttore finanziario di Apple, aveva riferito di soddisfazione per il trimestre di marzo, evidenziando un record assoluto di fatturato per i servizi e nuovi record per il trimestre di marzo per quanto riguarda iPhone, Mac, dispositivi indossabili, dispositivi home e accessori. La domanda, aveva riferito ancora Maestri, ha continuato a essere alta e ha permesso a Apple di raggiungere un nuovo massimo storico per quanto riguarda la base installata di dispositivi attivi.
Da due anni La Mela non indica più guidance per i successivi trimestri, anche per incertezze dovute alla pandemia e alla carenza di componenti, elementi che rendono difficile fare previsioni; ci potrebbe essere un calo nelle entrate per problematiche che hanno impedito la produzione nelle quantità richieste dagli utenti, con molti prodotti come Mac e iPad che hanno costretto gli acquirenti ad attendere settimane prima dell’effettiva disponibilità.
Apple fornirà a questo indirizzo l’audio streaming live della conference call sui risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 a partire dalle 23 ora italiana del 28 luglio 2022. Macitynet seguirà la presentazione e pubblicherà articoli e approfondimenti. Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutte le notizie di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da questa pagina.