Apple e IBM hanno svelato dieci nuove app per imprese, parte del portafoglio IBM MobileFirst per iOS, soluzioni che consentono di affrontare problematiche chiave nel settore bancario e dei servizi finanziari, del settore aereo, del retail, ecc. Le dieci nuove app per iPhone, iPad e Apple Watch, sono:
- Shift Track for Managers (app per iPad che offre funzionalità di scheduling per lo staff con richieste di malattie, trasferimenti, calcolo ore di lavoro).
- Shift Sync for Employees (app per iPhone e Apple Watch) che permette agli impiegati di gestire funzionalità di scheduling visualizzando e interagendo con una dashboard dedicata che consente di chiedere ferie, accettare o declinare appuntamenti, tenere traccia delle malattie e congedi non retribuiti.
- Travel Plan for Business Travelers (app per iPhone che consente alle aziende di organizzare viaggi tenendo conto del calendario degli eventi e molti altri parametri).
- Travel Track for Business Travelers (app per iPhone e Apple Watch che consente di visualizzare itinerari, servizi locali raccomandati, collegando e inviando suggerimenti ai gruppi di lavoro).
- Loan Advise for Mortgage Officers (app per iPad che aiuta gli agenti addetti alle riscossioni ad avere informazioni in tempo reale sui clienti).
- Loan Track for Mortage Officers (app iPhone con funzionalità simili all’equivalente app per iPad con possibilità di rivedere dettagli via mail, funzioni di instant messaging e SMS)
- Expert Resolve for Field Service Professionals (app iPad utile nel campo della prestazione di servizi con la possibilità di visualizzare dati storici e soluzioni a problematiche già note per eseguire diagnosi).
- Asset Inspect for Field Technicians (app iPhone per la manutenzione e l’ispezione di beni)
- Field Inspect for Government Inspectors (app iPad specifica per ispettori governativi con la possibilità di avere dati a portata di mano con strumenti che permettono di mettersi in contatto con specifici enti pubblici o agenzie governative, evitando di stampare fogli e risparmiando ore di lavoro).
- Safe Site for Forepersons (app iPhone per duplicare legalmente documenti in caso d’incidenti e altre problematiche in caso di pericolo).
Apple e IBM, lo ricordiamo, hanno da qualche tempo unito i loro punti di forza, unendo le rispettive competenze di settore, i servizi cloud e gli strumenti di analytics. Realizzate esclusivamente per iPhone e iPad, le app IBM MobileFirst per iOS (al momento sono 32 quelle realizzate) vengono fornite in un ambiente sicuro, con l’integrazione degli analytics e collegate ai processi aziendali. Le app possono essere personalizzate per qualsiasi organizzazione, con possibilità di rilascio, gestione e upgrade attraverso servizi cloud specifici per i dispositivi iOS.