[banner]…[/bannerApple ha rilasciato iAd Producer, un nuovo software per Mac che permette di velocizzare e semplificare la creazione di pubblicità e spot multimediali destinati alla distribuzione sulla piattaforma di advertising iAd della Mela. Cupertino dichiara che grazie a iAd Producer è possibile progettare e costruire contenuti interattivi e di alto impatto.
Più che un semplice software per Mac, iAd Producer è un ambiente di sviluppo in grado di offrire strumenti su misura sia per i creativi che masticano poco di programmazione, sia per gli sviluppatori esperti che desiderano personalizzare ed arricchire al massimo i contenuti iAd.
Con iAd Producer è possibile creare spot sfruttando una interfaccia completamente punta e clicca: in questa caso il programma gestisce in automatico il codice
sottostante HTML5, CSS3 e JavaScript. Per i programmatori esperti che devono invece personalizzare e arricchire gli spot, iAd Producer mette a d
sposizione tool per l’editing in JavaScript, strumenti per il debug e la correzione degli errori, infine anche un completo sistema di gestione delle estensioni che permette di creare modelli e componenti una sola volta per poi riutilizzarli in diversi progetti.
Pur trattandosi di una prima release le prime schermate di iAd Producer e la sofisticazione delle funzioni lasciano intuire che si tratta di un tool potente e versatile, creato con la tradizionale cura per i dettagli e il funzionamento facilitato tipici della Mela. iAd Producer può essere scaricato gratuitamente da tutti i programmatori iscritti al programma iOS Dev Center. Per ulteriori informazioni su iAd Producer è possibile visitare la pagina web ufficiale.