Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple iAd chiude il 30 giugno, addio alla pubblicità mobile di Cupertino

Apple iAd chiude il 30 giugno, addio alla pubblicità mobile di Cupertino

Pubblicità

L’annuncio che Apple iAd chiude è arrivato a gennaio e non ha sorpreso nessuno: ora Cupertino invia una mail agli sviluppatori per comunicare che iAd chiude il 30 giugno e che relativi network e servizi pubblicitari non saranno più disponibili a partire dal primo luglio 2016.

L’email diramata in queste ore da Apple arriva a tutti gli sviluppatori iscritti al Developer Advertising Serives della Mela e precisa tabella di marcia e tempistiche per la terminazione di iAd, servizio per creare, inserire pubblicità nelle app mobile per iOS, oltre che per gestirne visualizzazione, statistiche e monetizzazione.

iAd Workbench è uno strumento che permette di creare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie per promuovere le app.

Cupertino informa che tutti i pagamenti per le pubblicità visualizzate all’interno delle app dovuti da Apple agli sviluppatori saranno saldati entro e non oltre il 30 settembre di quest’anno. Rimarranno invece disponibili fino al 31 dicembre 2016 i sistemi di report e statistiche. Fu Steve Jobs in persona ad annunciare Apple iAd nel 2010, poco dopo l’acquisto della società Quattro Networks, specializzata in questo settore.

Al lancio il cofondatore di Apple sottolineò gli aspetti per molti versi innovativi della piattaforma, con partecipazione creativa di Apple e severo controllo di qualità sugli spot pubblicitari degli inserzionisti all’interno delle app per iPhone e iPad. Dopo un lancio con contratti milionari per importanti società sono emersi i numerosi limiti dell’approccio di Cupertino, che hanno portato la maggior parte degli sviluppatori a impiegare piattaforme pubblicitarie concorrenti. Per ulteriori dettagli sulla chiusura di iAd è possibile consultare questa pagina del sito Apple.

iAd Gallery

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità