Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple I Celebration, l’asta sfiora il milione: venduto per 815.000 dollari

Apple I Celebration, l’asta sfiora il milione: venduto per 815.000 dollari

Pubblicità

Il rarissimo Apple I Celebration è stato venduto per 815.000 dollari. L’asta, conclusasi nelle scorse ore, non ha così superato il milione di dollari inizialmente ipotizzato per il valore e l’unicità del computer. La macchina, infatti, è un’unità di pre-produzione, uno dei primissimi esemplari di Apple I costruiti a mano da Steve Wozniak e Steve Jobs in persona.

Nel caso specifico si tratta di un computer in uno stato di conservazione a detta degli esperti «non perfetto ma appena sufficiente», un dispositivo primordiale e del tutto non funzionante il cui valore, per la sua particolarità, avrebbe dovuto superare il milione di dollari.

Apple I Celebration

In base a quanto si apprende, in effetti, per un soffio è stato così. L’ultima offerta assegnava a Apple I Celebration un valore di 1,2 milioni di dollari, ma è stata ritirata pochi secondi prima che si concludesse l’asta, dando quindi per vincente la precedente offerta, come accennato, di 815.000 dollari.

Nel paragone, ebbe maggior successo un Apple I più comune che, nel 2014, fu venduto all’asta per ben 910.000 dollari, nonostante le stime iniziali puntavano ad un valore massimo di 300-500.000 dollari.

Piuttosto deluse quindi le aspettative visto che, seppur inutilizzabile nello stato attuale, si tratta di uno dei set più completi di Apple I apparsi in vendita fino ad oggi: la macchina è infatti dotata di una interfaccia originale per cassette, un alimentatore non funzionante e tutta la documentazione che ne attesta l’autenticità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità