Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple HomeKit Secure Video, in rete le prime schermate e un filmato

Apple HomeKit Secure Video, in rete le prime schermate e un filmato

Pubblicità

Presentata alla WWDC 2019 Apple HomeKit Secure Video è la risposta di Cupertino per gestire, analizzare, visualizzare e conservare i filmati provenienti dalla telecamere di sicurezza: tutto quello che c’è da sapere sull’argomento è disponibile in questo approfondimento di Macitynet.

La funzione non è ancora stata rilasciata con iOS 13, ma è probabile che arrivi piuttosto presto: almeno a giudicare dalla schermate e soprattutto dal video dimostrativo trapelati in rete, tutto sembra pronto o quasi per il debutto commerciale. Iniziamo dalla schermata di Apple HomeKit Secure Video emersa in precedenza.

In alto, subito dopo l’icona delle impostazioni, è visibile una barra per l’accesso rapido ai vari giorni della settimana e ai relativi video registrati; in fondo sempre in alto i comandi per escludere microfono e audio. Invece in basso è mostrata una barra per l’accesso rapido agli eventi, vale a dire riprese video in cui appaiono persone, animali e veicoli; a fine barra il tasto per uscire dalle registrazioni video e mostrare il video in diretta.

Apple HomeKit Secure Video, in rete le prime schermate e un filmato

Sopra questa barra a sinistra è visibile il pulsante per condividere i video, all’altra estremità invece c’è l’icona per visualizzare altri dati provenienti dalle telecamere, come per esempio temperatura e altro ancora. Ancora più interessante vedere tutto questo sistema in azione, grazie a un filmato pubblicato su YouTube che sembra proprio essere un video dimostrativo di Apple HomeKit Secure Video.

Secondo l’utente che ha postato il video si tratta di un filmato in riproduzione su un iPad esposto in un Apple Store. Tutti gli elementi dell’interfaccia, persino i dettagli delle riprese video combaciano con la schermata apparsa in rete in precedenza, segnalata da 9to5Mac. Non solo: tutto corrisponde anche con una immagine mostrata da Apple alla WWDC 2019 che riportiamo in questo articolo.

Apple HomeKit Secure Video, in rete le prime schermate e un filmatoRicordiamo che la piattaforma di Cupertino punta a offrire tutte le funzioni indispensabili, allo stesso tempo tutelando al massimo la privacy degli utenti. I flussi video vengono infatti analizzati in locale da iPad, Apple TV o HomePod per rilevare eventi o l’inquadratura di persone, veicoli e animali. Solo successivamente i file video vengono inviati a iCloud per la conservazione ma sono completamente crittografati.

Tutti i dettagli di Apple HomeKit Secure Video sono in questo approfondimento di Macitynet. Invece le migliori telecamere HomeKit da usare in Casa con Apple sono in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità