Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple è il marchio più usato nei film di Hollywood del 2014

Apple è il marchio più usato nei film di Hollywood del 2014

Pubblicità

Se la notte degli oscar celebra i migliori protagonisti umani dei migliori film dell’anno, la Brandcameo Product Placement Awards pone, invece, l’attenzione sui marchi più utilizzati all’interno dei film di Hollywood, prendendo come riferimento tutti i blockbuster che nell’anno si sono piazzati ai primi posti nel box office. Apple è il brand con il maggior numero di apparizioni, essendo presente in 9 dei 35 film presi come riferimento, tra cui il noto Captain America: The Winter Soldier.

Tra l’altro, proprio nel citato Captain America, oltre alla scena che si svolge all’interno di un Apple Store, il protagonista, dopo essere rimasto in coma per 40 anni, stila una lista di cose da fare, e in alcuni fotogrammi è chiaramente visibile il nome di Steve Jobs nella sua agenda in cui predispone la liste delle cose da fare. L’apparizione del marchio Apple nel film di Captain America è seguita da numerosi altri interventi in blockbuster hollywoodiani.

Un piccolo riferimento ad iPod Shiffle lo si ammira in The Lego Movie, mentre altre apparizioni si notano in Poliziotto in prova, Tutte contro Lui, Cattivi Vicini, Colpa delle Stelle, Think Like a Man Too, L’amore Bugiardo e Ouija.

caps-to-do-list

Apple è riuscita così a battere brand come Coca Cola e Sony di una singola apparizione, piazzandosi nel 25% delle pellicole che hanno raggiunto il primo posto nel box office USA. Sebbene Apple sia ritornata al vertice di questa particolare classifica, il marchio è comunque in calo rispetto alle precedenti vittorie del 2009 e del 2011 quando era presente, rispettivamente, nel 50 e nel 42,5 per cento dei film campioni di incassi. Nel 2013, invece, il marchio della Mela precipitò rovinosamente, presenziando solo nel 15% dei film ai vertici delle classifiche americane.

E’ andata, comunque, molto peggio al marchio Beats, recentemente acquistato da Apple, che ha vinto il premio come peggior brand cinematografico del 2014,  comunque apparso in film importanti come Transformers: L’era dell’estinzione, nella scena in cui Stanley Tucci crea da nulla un altoparlante Beats con la sua tecnologia futuristica.

In ogni caso, per Apple anche il 2015 cinematografico inizia nel migliore dei modi, essendo il marchio già utilizzato in molte pellicole di successo, tra cui 50 Sfumature di Grigio, dove i Macbook sono protagonisti di numerose scene.

_1396987442

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità