Una marea di adolescenti e non solo li vogliono: la multinazionale di Cupertino sembra abbia già raddoppiato gli ordinativi di produzione ed ora arriva anche una prima stima delle vendite: Apple ha venduto 3 milioni di AirPods in 4 giorni.
Nel momento in cui scriviamo non ci sono comunicazioni ufficiali della multinazionale al riguardo e difficilmente ce ne saranno. In ogni caso la stima sulle vendite di 3 milioni di AirPods in 4 giorni è contenuta in un report di Wedbush. L’analista Dan Ives arriva a questo totale citando verifiche sugli inventari presso i rivenditori e anche rilevamenti effettuati sui vari canali di vendita.
Negli ultimi giorni sono stati pubblicati diversi report che puntano tutti nella stessa direzione. Secondo Bloomberg Cupertino avrebbe già raddoppiato gli ordinativi di produzione di AirPods fino a 60 milioni di pezzi presso i propri fornitori per rispondere e soddisfare una domanda superiore alle aspettative.
Questo non solo per i modelli di seconda generazione con chip Apple H1, proposti sia con la tradizionale custodia a batteria, sia abbinati al nuovo modello dotato di ricaricare wireless. La domanda elevata interessa però anche i nuovi Airpods Pro con cancellazione del rumore e maggiore resistenza all’acqua, proposti a un prezzo più alto, in Italia a listino Apple a 279 euro.
Non sorprende così che il boom delle vendite AirPods, incluso quello tra Black Friday e Cyber Monday segnalato da 9to5mac, stia trainando anche il fatturato di Luxshare, GoerTek e degli altri assemblatori e fornitori di Cupertino. Ma la vera notizia bomba, che rimane però da confermare, è che sembra che Apple stia valutando di includere gli AirPods nelle confezioni di vendita in alcuni modelli degli iPhone 5G del 2020.
Per approfondire consigliamo la lettura della recensione dellla versione Pro di AirPods. Se non sapete quale modello scegliere, date invece un’occhiata a questo approfondimento. E non dimenticate che spesso gli AirPods sono proposti in offerta lampo su Amazon: tra le nostre pagine trovate diverse segnalazioni. Seguite i nostri canali social oppure iscrivetevi al canale Telegram dedicato per essere informati tempestivamente su tutti gli sconti hi-tech più allettanti del momento.