Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha temporaneamente chiuso i suoi store dopo la nuova ondata di proteste negli USA

Apple ha temporaneamente chiuso i suoi store dopo la nuova ondata di proteste negli USA

Pubblicità

Apple ha temporaneamente chiuso la maggiorparte dei suoi negozi al dettaglio negli USA per garantire la sicurezza di clienti e dipendenti in seguito al crescere delle proteste dopo la morte dell’afroamericano George Floyd , morto soffocato mentre veiva arrestato da un agente bianco.

In varie città USA è stato proclamato il coprifuoco e mobilitata la Guardia Nazionale. Venerdì sera Trump è stato portato nel bunker della Casa Bianca per le proteste davanti alla presidenza Usa, continuate anche domenica notte.

Vari Apple Store da costa a costa, sono stati bersaglio di saccheggiatori e vandali, costringendo alla chiusura per impedire ulteriori danni.

Apple riferisce che la chiusura degli store si protrarrà per sistemare danni e garantire la sicurezza di dipendenti e clienti.

In seguito alla questione coronavirus, attualmente risultavano aperti 140 su 271 store. Con l’inizio delle proteste per la morte di Floyd, il primo negozio della Mela a essere preso di mira è stato Apple Uptown a Minneapolis, vandalizzato e saccheggiato più volte.

Altri danni, riferisce 9to5mac, sono stati evidenziati in a Portland, Philadelphia, Brooklyn, Salt Lake City, Los Angeles, Charleston, Washington D.C., Scottsdale e San Francisco.

I prodotti Apple rubati dagli store sono inutilizzabili (bloccati in remoto) e possono essere tracciati delle autorità, misure di protezione che non hanno ad ogni modo scoraggiato i furti.

Tim Cook «Apple Store? E’ il team nei negozi a fare la differenza»

Le proteste e le rivolte negli Stati Uniti dopo la morte di George Floyd, intanto continuano, sono state arrestate migliaia di persone nel weekend, si segnalano feriti e un uomo è morto a Indianapolis.

Il candidato alla presidenza Joe Biden ha condannato la violenza delle proteste, sottolineando ad ogni modo che gli americani hanno diritto di manifestare. “Protestare contro tale brutalità è giusto e necessario. È una risposta assolutamente americana – ha dichiarato – ma incendiare le comunità e distruggere inutilmente non lo è. La violenza che mette in pericolo la vita non lo è. La violenza che distrugge e chiude le attività che servono alla comunità non lo è”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità