Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha sospeso temporaneamente le vendite in Turchia

Apple ha sospeso temporaneamente le vendite in Turchia

Pubblicità

Apple ha temporaneamente sospeso la vendita in Turchia dopo il tonfo della lira turca di martedì mattina (-15% sul dollaro), situazione peggiorata dopo che il presidente Tayyip Erdogan ha riferito di essere impegnato contro quelli che ha definito «acrobati della finanza globale», senza preoccupazioni per la svalutazione della moneta in nome di un presunto sostegno alla competitività delle esportazioni.

Nel momento in cui scriviamo l’Apple Store online turco è attivo ma non è possibile aggiungere oggetti nel carrello virtuale e portare a termine gli acquisti, una decisione dovuta alla volatilità dei mercati, con massicce vendite sulla valuta nazionale, scivolata fino al minimo storico di 11 contro il dollaro.

Il 23 novembre, in poche ore la lira turca è arrivata a perdere fino al 15% sul dollaro a un minimo di 13,45 e a subire analoghe flessioni sull’euro a un minimo di 15,20, un crash che ha portato Apple a bloccare le vendite, con la lira in rosso per 11 sedute consecutive, come non accadeva da 20 anni.

Apple ha sospeso temporaneamente le vendite in Tuchia

Non è dato sapere quando Apple riattiverà lo store online ma l’inflazione al 20% ha scatenato un’ondata di vendite sulla lira turca e Erdogan continua a difendere il taglio del costo del denaro, impedendo alla Banca centrale di frenare l’inflazione (chi in precedenza ha cercato di farlo è stato licenziato).

Apple ha sospeso temporaneamente le vendite in Turchia

A fine ottobre la Mela ha aperto un terzo Apple Store in Turchia (a Istanbul).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità