Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » 11 categorie in meno sul Mac App Store

11 categorie in meno sul Mac App Store

Pubblicità

Apple ha ridotto le categorie di app elencate nel Mac App Store, una mossa che dovrebbe consentire di semplificare la scoperta di nuove app da parte degli utenti. Il sito Macrumors riferisce che ora le categorie elencate sono dieci: inferiori rispetto alle 21 prima presenti anche dopo il rinnovo del Mac App Store in occasione della presentazione di macOS 10.14 Mojave.

Tra le categorie scomparse ci sono: Finanza, Stili di vita, Sport, Meteo, Medicina, Viaggi, Istruzione, Riferimenti, Intrattenimento, Salute & Fitness, News. Le categorie ora elencate sono: Business, Fotografia, Giochi, Grafica e Design, Musica, Produttività, Social Network, Sviluppatori, Utility e Video.

Quando uno sviluppatore invia un’applicazione al Mac App Store, può indicare una categoria primaria nella quale dovrebbe rientrare l’app e anche una categoria secondaria. La categoria primaria è particolarmente importante per la visibilità essendo quella probabilmente nella quale guarderà l’utente alla ricerca di applicazioni delle quali non conosce il nome.

Categorie applicazioni su Mac App Store
Categorie applicazioni su Mac App Store

Non è chiaro perché Apple ha deciso di ridurre le categorie, anche perché facendo click su alcune applicazioni all’interno del Mac App Store viene indicata la categoria precedente se queste facevano parte di app in categorie ora eliminate. L’App Store di iPhone e iPad continua a elencare le app divise in 21 categorie.

Apple ha ridisegnato il Mac App Store in macOS 10.14 Mojave. Ora sono mostrati contenuti editoriali che semplificano la ricerca delle app per Mac. Un pannello denominato “Scopri” mette in risalto le nuove app per Mac, mentre i pannelli a tema “Crea”, “Lavora”, “Gioca” e “Sviluppa” aiutano gli utenti a trovare le app per un progetto o un motivo preciso. Storie, raccolte e video aiutano a trovare le applicazioni con informazioni dettagliate e consigli sulle app e sugli autori che le usano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità