Apple ha rilasciato watchOS 8.3 per Apple Watch, secondo importante aggiornamento di watchOS 8 e contiene miglioramenti e soluzioni a potenziali bug legati alla sicurezza.
Nelle note di rilascio Apple spiega che l’aggiornamento “include miglioramenti e risoluzioni di problemi per Apple Watch”, tra cui:
- Il piano Apple Music Voice offre l’accesso a tutti i brani, le playlist e le stazioni di Apple Music tramite Siri.
- Supporto per il resoconto sulla privacy delle app, che consente di monitorare l’accesso ai dati e ai sensori.
- Risolto un problema per il quale le notifiche potevano interrompere in maniera inattesa le sessioni di Mindfulness per alcuni utenti.
watchOS 8 è disponibile come aggiornamento software gratuito per Apple Watch Series 3, Apple Watch Series 4 e Apple Watch Series 5 abbinati a un iPhone 6S o modello successivo con iOS 15 o successivo.
Per aggiornare watchOS, aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento, lascia l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.
Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad, Mace Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.