Apple ha rilasciato watchOS 8.1 per Apple Watch. Questa versione arriva a più di un mese di distanza da watchOS 8 e contiene miglioramenti e soluzioni a potenziali bug legati alla sicurezza.
Nelle note di rilascio Apple spiega che l’aggiornamento “include miglioramenti e risoluzioni di problemi per Apple Watch. In particolare:
- Algoritmi migliorati per il rilevamento delle cadute durante gli allenamenti e opzione per abilitare la funzionalità solo durante gli allenamenti (Apple Watch Series 4 e modelli successivi).
- Con il supporto per le schede vaccini per il COVID-19 è possibile mostrare i dati verificabili sulle vaccinazioni da Apple Wallet.
- Per alcuni utenti l’opzione “Sempre attivo” poteva non mostrare l’ora correttamente con il polso abbassato (Apple Watch Series 5 e modelli successivi).
watchOS 8.1 è disponibile come aggiornamento software gratuito per Apple Watch Series 3, Apple Watch Series 4 e Apple Watch Series 5 abbinati a un iPhone 6S o modello successivo con iOS 15 o successivo.
Come aggiornare a watchOS 8.1
Per aggiornare watchOS, aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento, lascia l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.
Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad, Mace Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.