Apple ha rilasciato una seconda build di iOS 12.1.2, versione che sostituisce la precedente rilasciata pochi giorni addietro ma non è al momento chiaro perché è stata rilasciata una nuova release.
L’update è disponibile nella sezione Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. I dispositivi che hanno già installato l’aggiornamento a iOS 12.1.2 non mostrano il nuovo update ma quest’ultimo verrà presentato solo a chi non ha eseguito in precedenza l’aggiornamento.
Il sito AppleInsider riferisce che la build di iOS 12.1.2 di pochi giorni addietro è la 16C101; la nuova build di iOS 12.1.2 è invece la 16C104. Non è chiaro perché Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento con un diverso numero di build; è probabile che si tratti di un update necessario per risolvere qualche bug minore e impostazioni poco rilevanti. Tra le possibili ipotesi, l’integrazione di piccole modifiche che consentono di risolvere una diatriba con Qualcomm in Cina legata a un brevetto sulle animazioni dell’interfaccia.
Nelle note di rilascio di iOS 12.1.2 di qualche giorno addietro, Apple ha indicato come novità “la correzione di errori”; in particolare: la risoluzione di alcuni problemi legati all’attivazione dell’eSIM per iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max, e la risoluzione di un problema relativo alla connettività cellulare in Turchia per iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max.