Apple ha rilasciato l’aggiornamento a watchOS 8.6, quinto importante update di watchOS 8, sistema operativo di Apple Watch presentato ufficialmente a settembre 2021.
watchOS 8.6 arriva a due mesi dal rilascio di watchOS 8.5, update con il quale è arrivata la la possibilità di avere al polso il Green Pass.
watchOS 8.6 è disponibile come aggiornamento software gratuito per Apple Watch Series 4 e seguenti abbinati a un iPhone 6S o modello successivo con iOS 15 o successivo.
Nelle note di rilascio Apple riferisce che watchOS 8.6 “include nuove funzionalità, miglioramenti e risoluzioni di problemi”. Di seguito le note di rilacio ufficiale:
- Supporto per l’app ECG su Apple Watch Series 4 o modelli successivi in Messico.
- Supporto per le notifiche di ritmo cardiaco irregolare in Messico
Come effettuare l’aggiornamento a watchOS 8.6
Per aggiornare watchOS, aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento, lascia l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.
Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad, Mace Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.
Apple ha rilasciato anche anche tvOS 15.5 per Apple TV HD e Apple TV 4K, e HomePod Software 15.5 per HomePod e HomePod mini.