Apple ha rilasciato un aggiornamento che porta iOS e iPadOS alla versione 13.3.1 Nelle note d irilascio, Apple spiega che iOS 13.3.1 offre”correzioni di errori e miglioramenti”. In dettaglio:
- Risolve un problema in “Limitazioni comunicazione” per cui poteva essere possibile aggiungere un contatto anche senza inserire il codice di “Tempo di utilizzo”.
- Aggiunge l’impostazione per controllare l’utilizzo dei servizi di localizzazione da parte del chip U1 a banda ultralarga.
- Risolve un problema che poteva causare un ritardo momentaneo prima di modificare una foto con Deep Fusion scattata su iPhone 11 o iPhone 11 Pro.
- Risolve un problema per cui, nell’app Mail, le immagini remote potevano venire caricate anche quando l’impostazione “Carica immagini remote” era disabilitata.
- Risolve un problema dell’app Mail che poteva causare la visualizzazione di varie finestre di dialogo per annullare l’azione eseguita.
- Risolve un problema per cui FaceTime poteva utilizzare la fotocamera ultra-grandangolare posteriore invece di quella con grandangolo.
- Risolve un problema che poteva impedire l’invio delle notifiche push tramite rete Wi-Fi.
- Risolve un problema di CarPlay per cui, quando venivano effettuate chiamate telefoniche, il suono poteva risultare distorto su determinati veicoli.
- Introduce il supporto delle voci di Siri in inglese indiano per HomePod.
Come si scarica l’aggiornamento a iOS 13.3.1
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.
L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.
Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC con il dispositivo collegato via USB.