Apple ha rilasciato iOS 7 Golden Master agli sviluppatori. Ricordiamo che nel mondo dei software la release Golden Master indica l’ultima release della fase di test e sviluppo, in sostanza la versione destinata a diventare quella definitiva da pubblicare.
Il rilascio da parte di Apple è avvenuto poco dopo la fine dell’evento speciale in cui sono stati presentati i nuovi iPhone 5s e iPhone 5c. Gli sviluppatori possono scaricare iOS 7 Golden Master, indicata come Build 11A465 dal portale di Apple dedicato ai programmatori. Nel momento in cui scriviamo non sono state scoperte novità di rilievo: variazioni e novità potrebbero però venire alla luce nelle prossime ore e nei prossimi giorni, man mano che gli sviluppatori scandaglieranno il codice della nuova release.
Tra le uniche novità per ora individuate segnaliamo la presenza di nuove immagini di sfondo per iOS: in calce in questo articolo riportiamo una schermata pubblicata da 9to5Mac in cui è possibile osservare alcuni dei nuovi sfondi disponibili. Apple ha annunciato che la versione finale di iOS 7 sarà rilanciata mercoledì 18 settembre, due giorni prima dell’arrivo nei negozi dei nuovi iPhone. Gli sviluppatori hanno così a disposizione una settimana di tempo per testare le proprie app e le nuove funzioni con iOS 7 prima del lancio.
Il nuovo iOS 7 sarà gratuito e potrà essere installato a partire da iPhone 4, iPad 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.