Apple ha rilasciato l’update a iOS 15.1.1, aggiornamento che arriva ad un mese di di distanza da iOS 15.1.
Nelle note di rilascio, Apple riferisce che l’aggiornamento a iOS 15.1.1 (build 19B81) risolve un problema lamentato da alcune persone legato alla cadute delle chiamate con iPhone 12 e iPhone 13 ed è quindi consigliabile installarlo prima possibile.
Come si installa l’aggiornamento a iOS 15.1.1
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.
L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.
Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB
Apple sta nel frattempo lavorando all’aggiornamento a iOS 15.2 e iPadOS 15.2, con già tre version ibeta inviate a sviluppatori e beta tester.