Apple ha rilasciato l’aggiornamento alla versione definitiva di iOS 13.5.1 e iPadOS 13.5.1 Nelle note d irilascio, la Mela spiega che iOS 13.5.1 / iPad OS 13.5.1 “fornisce importanti aggiornamenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti”.
Il nuovo update arriva a sola una settimana di distanza di iOS 13.5 e iPad 13.5, update che integra le interfacce di programmazione (API) di Apple/Google per le notifiche di esposizione per supportare le app delle autorità sanitarie pubbliche per il monitoraggio del contatto con il COVID-19.
Il nuovo aggiornamento di iPS serve a chiudere la falla catalogata come “CVE-2020-9859: unc0ver” che poteva provocare la corruzione della memoria ed eseguire un codice arbitrario. Questa vulnerabilità riguardava il kernel e permettere di effettuare il jailbreak sui dispositivi iOS.
Come si scarica l’aggiornamento a iOS 13.5.1
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.
L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.
Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC con il dispositivo collegato via USB.
Tutte le notizie, novità e tutorial su iOS 13 le trovate a partire da questa pagina di maciynet.it.