Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple registra un brevetto per dispositivi elettronici con enzimi protettivi

Apple registra un brevetto per dispositivi elettronici con enzimi protettivi

Pubblicità

Apple ha richiesto la registrazione di un brevetto nel quale vengono descritti “dispositivi elettronici con enzimi protettivi”. L’obiettivo, spiega il sito Appleworld.today, è rendere iPhone, iPad, Mac e Apple Watch più resistenti al sudore e al sebo delle pelle.

Nel brevetto la multinazionale di Cupertino spiega che i dispositivi elettronici spesso usano i polimeri. Le strutture di involucri, guarnizioni, isolanti, elementi a protezione dei circuiti integrati in generale e altri elementi ancora sono spesso create con polimeri. Se non si presta attenzione queste strutture possono essere vulnerabili al deterioramento di contaminanti ambientali. Per esempio, l’esposizione ad acidi grassi del sudore umano e il sebo della pelle, può portare i polimeri a gonfiarsi e degradarsi.

enzimi protettivi - foto schema brevetto Apple

Il brevetto di Apple illustra un dispositivo elettronico con materiale polimerico all’interno del quale è integrato un enzima protettivo come la lipossigenasi o altro enzima in grado di eliminare sostanze dannose quali gli acidi grassi, neutralizzandole e impedendo il danneggiamento delle strutture dei polimeri.

Come accennato, i polimeri sono usati nell’industria elettronica per vari scopi, inclusa la protezione di dispositivi e circuiti che richiedono agenti protettivi contro le azioni meccaniche, corrosione, umidità e così via. Non è chiaro se, come e quando il brevetto di Apple verrà sfruttato. Ogni anno Apple registra centinaia di brevetti e non sempre questi vengono utilizzati in prodotti commerciali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità