Dopo varie indiscrezioni che ne annunciavano l’arrivo, Apple ha messo effettivamente in vendita gli Smart Battery Case per gli iPhone di ultima generazione: iPhone XS, XS Max e XR. Disponiible nelle colorazioni nero o bianco, il prodotto prolunga l’autonomia del telefono e lo protegge dagli urti.
“La fodera interna in microfibra”, spiega Apple “protegge ogni millimetro dell’ iPhone, e l’esterno in silicone è liscio e piacevole al tatto”. La custodia è realizzata in morbido elastomero e ha un ingegnoso meccanismo a cerniera: basta un attimo per metterla e toglierla.
La Casa di Cupertino evidenzia che la Smart Battery Case è compatibile con i caricabatterie certificati Qi. “È possibile ricaricare contemporaneamente l’iPhone e la Smart Battery Case per avere tanta autonomia: fino a 33 ore di conversazione, fino a 21 ore di internet, e ancora più tempo per goderti musica e video”. Nel caso dell’iPhone XR, Apple spiega che è possibile ottenere “fino a 39 ore di conversazione, fino a 22 ore di internet”.
Quando si usa la Smart Battery Case, il livello della batteria appare sulla schermata di blocco dell’iPhone e in Centro Notifiche, così si sa sempre quanta carica resta.
Apple spiega che la custodia può essere ricaricata ancora più velocemente con i caricabatterie compatibili con USB-PD. Supporta anche gli accessori Lightning, come gli auricolari EarPods con connettore Lightning (in dotazione con l’iPhone) o l’adattatore da Lightning ad AV digitale (in vendita separatamente).
Smart Battery Case per iPhone XS, XR e XS Max costa 149,99 euro ed è già in vendita sull’Apple Store online.