Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha perso la causa contro RED sul formato RAW

Apple ha perso la causa contro RED sul formato RAW

Pubblicità

Apple ha perso una causa in tribunale che la vedeva contrapposta a RED, l’azienda che produce macchine da presa digitali e accessori per la cinematografia digitale. L’azienda in questione è proprietaria del formato di recording Rawcode RAW. Ad agosto la Mela aveva chiesto una procedura di revisione con la quale invalidare un brevetto di proprietà di RED e permettere diusare il Rawcode nei suoi prodotti senza pagare diritti di licenza.

La Casa di Cupertino aveva presentato appello al PTAB (“Patent Trial and Appeal Board”), avviando la “Inter Partes Review”, procedura che può essere instaurata dopo i 9 mesi dalla concessione del brevetto ma possono essere addotte come prove solo la mancanza di novità e/o attività inventiva di almeno una rivendicazione.

L’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) si è schierato a favore di RED, rilevando che l’attore (Apple) non aveva dimostrato che il brevetto depositato da RED nel 2007 era “ovvio”. Se Apple fosse riuscita a dimostrare quanto affermo, RED avrebbe dovuto eliminare le royalties che la società ottiene da altri formati RAW come il ProRes RAW di Apple.

Apple ha perso la causa contro RED sul formato RAW
Red è uno dei partner di Apple evidenziati nella presentazione dei Mac Pro 2019

Secondo Apple nel brevetto non erano indicate alcune asserzioni, con soli riferimenti alla demosaicizzazione e altri concetti generici, oltre a mancare riferimenti ai requisiti di memoria per dispositivo e indicazioni riferite a capacità di memoria definite “improbabili” da Apple ai tempi della richiesta di registrazione del brevetto.

Aarred Land, presidente di Red Digital Camera ad agosto aveva dichiarato che non è la prima volta che qualcuno mette in dubbio la validità dei loro brevetti, e ogni volta questi ultimi sono stati velocemente riconosciuti come validi, affermando che anche questa volta sarà così. Land ha evidenziato di avere “un fantastico rapporto con Apple e, come pubblicamente annunciato a luglio, continueremo al lavorare con loro su cose incredibili”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità