Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple spinge iPad nello sport: dibattito a Cupertino con il commissioner della Lega Hockey

Apple spinge iPad nello sport: dibattito a Cupertino con il commissioner della Lega Hockey

Pubblicità

Gary Bruce Bettman – dirigente sportivo statunitense, commissario della National Hockey League – insieme a Connor McDavid – giocatore canadese di hockey su ghiaccio che milita con gli Edmonton Oilers nella NHL e Auston Matthews – hockeista su ghiaccio dei Toronto Maple Leafs – giovedì 24 gennaio hanno incontrato Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing Apple, per parlare di come le tecnologie stanno migliorando le partite di hockey dal punto di vista di giocatori, allenatori e pubblico.

La discussione, riferisce Macrumors, ha avuto luogo presso l’auditorium del campus della sede Apple a Infinite Loop di Cupertino, a meno di 10 minuti dal SAP Center, l’arena indoor che ospita le partite dei San Jose Sharks della National Hockey League, dei San Jose SaberCats della Arena Football League e dei San Jose Stealth della National Lacrosse League.

Uno dei modi usati dalla NHL per integrare la tecnologia è mettere a disposizione gli iPad in panchina, fornendo video girati in tempo reale che aiutano ad osservare e applicare cambiamenti nel corso del gioco, offrendo anche agli allenatori un’idea più precisa di quando contestare un fuorigioco o un fallo per un’interferenza inesistente.

Apple ha ospitato il commissario della National Hockey League e due giocatori per parlare dell’impatto di iPad sull’hockey

“Adoriamo la collaborazione che abbiamo con Apple” ha spiegato Bettman; “ha contribuito a trasformare il gioco senza cambiare il gioco stesso”.

“Il gioco non è mai stato così veloce” ha spiegato McDavid. “Sei lì fuori, e questi ragazzi sciamano dappertutto. Abbiamo due arbitri che decidono le punizioni, abbiamo due guardalinee, e non bastano. Non puoi avere altri arbitri. Allora cosa puoi fare? Devi fare affidamento alla tecnologia”.

“Tipicamente lo uso per dimostrare a Hitch che non è stata colpa mia”, ha scherzato McDavid, riferendosi al coach di OilersKen, Ken Hitchcock, un commento che ha fatto sorridere il pubblico composto da circa 300 dipendenti Apple.

Matthews ha spiegato che lui e lo staff dei Toronto Maple Leafs usano l’iPad per studiare le tipiche giocate di rimessa degli avversari. All’inizio di questo mese, la NHL ha annunciato che le squadre avranno presto accesso alla nuova app Coaching Insights per iPad sviluppata dalla National Hockey League, da Apple e SAP. L’app fornirà statistiche su 35 giocatori e 30 team in tempo reale, con dati quali l’effettivo tempo sul rettangolo di gioco, percentuali di face-off, shot, occasioni pro e contro.

“La nostra collaborazione con Apple e cose quali la Coaching Insight, realizzata con SAP e la loro piattaform cloud, sono tutte progettate per il bene di giocatori, per gli allenatori e ancora più importante, dei fan”, ha spiegato Bettman. “Siamo dunque felici per tutto quello che facciamo congiuntamente”. L’app dovrebbe essere disponibile dopo la pausa dell’All-Star Game.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità