Apple ha comunicato l’esito agli studenti che hanno partecipato alla Swift Student Challenge. I vincitori potranno candidarsi per partecipare all’evento in presenza all’Apple Park.
Apple ha nominato i 350 vincitori della Swift Student Challenge, una sfida organizzata annualmente nell’ambito della WWDC24 (conferenza sviluppatori di Apple) per riconoscere e celebrare la nuova generazione di programmatori e creatori, premiando i vincitori con le AirPods Max, un certificato e l’abbonamento di un anno al Developer Program.
Apple organizza annualmente la Swift Student Challenge, sostenendo e incentivando i giovani sviluppatori attraverso il programma annuale per studenti della WWDC. I partecipanti devono avere più di 13 anni, far parte di una istituzione accademica o programma doposcuola equivalente, e non essere dipendenti a tempo pieno come sviluppatori.
I vincitori di quest’anno sono stati informati tramite mail e Esther Hare, Senior Director responsabile Worldwide Developer Marketing di Apple, ha annunciato la notizia su Twitter.
Congrats to all the #SwiftStudentChallenge applicants. We're so inspired by the commitment and enthusiasm of all the students who were brave enough to submit their work. HUGE congratulations to all 350 winners and to our inaugural group of 50 Distinguished Winners! #Apple pic.twitter.com/bH5x6jlcTk
— Esther Hare (@EEhare) March 28, 2024
Tra le 350 persone alle quali è stato assegnato il riconoscimento, quest’anno 50 sviluppatori sono stati onorati come Distinguished Winners, riconosciuti per l’eccellenza delle loro proposte; questi ultimi saranno invitati a fare un’esperienza di tre giorni a Cupertino.
Negli anni precedenti Apple aveva assegnato come premio gli AirPods Pro; quest’anno riceveranno le AirPods Max, una certificazione ufficiale e l’abbonamento di un anno al programma sviluppatori.
La WWDC24 si aprirà con un evento in presenza il 10 giugno, che permetterà a sviluppatori e sviluppatrici di seguire il Keynote all’Apple Park, incontrare il team Apple e partecipare ad attività speciali.
Sviluppatori e studenti potranno scoprire i software e le tecnologie Apple più recenti durante il Keynote di apertura, e potranno seguire la WWDC24 durante tutta la settimana attraverso l’app Apple Developer, il sito web e YouTube. La conferenza di quest’anno include sessioni video e offre l’opportunità di interagire con i team di designer e ingegneri Apple, e con l’intera community di sviluppo internazionale.