Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha licenziato 600 persone legate al progetto Apple Car

Apple ha licenziato 600 persone legate al progetto Apple Car

Pubblicità

Apple ha licenziato più di 600 dipendenti in California, scelta in gran parte legata alla decisione di bloccare lo sviluppo del progetto Apple Car e che ha colpito alcune persone che avevano lavorato a questa iniziativa (altre persone sono state ricollocate nell’ambito di una riorganizzazione interna).

Lo riferisce Bloomberg citando dati che arrivano dall’Employment Development Department californiano.

La Casa di Cupertino ha inviato otto segnalazioni allo Stato, in conformità allo Worker Adjustment and Retraining Notification (WARN), programma che obbliga le aziende a comunicare all’agenzia statale i licenziamenti.

Oltre ad alcuni dipendenti che lavorano su Apple Car, Bloomberg riferisce che alcuni licenziamenti riguardano anche dipendenti che lavoravano a progetti di display per smartwatch.

Tim Cook
Tim Cook

Per anni si è parlato di Project Titan, progetto che avrebbe dovuto portare alla creazione di un veicolo e consentire l’ingresso in un settore del tutto nuovo per Apple.

Nel corso di dieci anni la Casa di Cupertino ha investito 10 miliardi di dollari nel progetto, assumendo ingegneri e sviluppatori specializzati nel settore automotive,
con idee su come avrebbe dovuto essere la vettura più volte riviste, scartate, azzerate e cambi alla guida del team; alla fine si è arenato tutto e i dirigenti ai piani alti di Cupertino hanno deciso che era il momento di dire basta e rinunciare.

Ufficialmente Apple non ha mai confermato di essere al lavoro su una sua vettura ma la mole di indiscrezioni circolate negli anni è stata inarrestabile e anche Tim Cook (che appoggiava il progetto) aveva confermato a mezza bocca di Apple al lavoro in questo ambito, alla ricerca di nuovi prodotti futuri.

Per quanto riguarda i licenziamenti delle persone che lavoravano su display per smartwatch, da tempo circolano voci di Apple al lavoro su display microLED per futuri Apple Watch. La Mela ha probabilmente deciso di usare componenti di terze parti per futuri Apple Watch e interrompere ricerche anche in questo settore, rendendo inutili ulteriori sviluppi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità