Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple ha invitato alcuni sviluppatori a provare Swift Playgrounds 4 prima del lancio

Apple ha invitato alcuni sviluppatori a provare Swift Playgrounds 4 prima del lancio

Apple sta lavorando su una versione aggiornata dell’app Swift Playgrounds, il tool pensato per insegnare a bambini e adulti a sfruttare la programmazione con il linguaggio Swift.

La nuova versione di Swift Playgrounds è stata annunciata a giugno di quest’anno nel corso della Worldwide Developers Conference (WWDC) e ora, spiega il sito 9to5Mac, Apple sta invitando alcuni sviluppatori a testare l’ultima beta prima del lancio ufficiale.

Gli sviluppatori ai quali è stato inviato l’invito possono accettare, firmando un accordo di non divulgazione ma sono già circolate schermate e dettagli.

Con Swift Playgrounds 4 l’utente potrà creare il design visivo di un’app usando SwiftUI. I progetti di app possono essere aperti e modificati in Swift Playgrounds o in Xcode, e quando sono pronti, l’utente può creare un’app vera e propria e inviarla direttamente all’App Store dal proprio iPad.

Apple ha invitato alcuni sviluppatori a provare Swift Playgrounds 4 prima del lancio

9to5Mac spiega ancora che Swift Playgrounds 4 permette agli utenti di visualizzare con una preview gli effetti delle modifiche al codice man mano che vengono effettuate; il cosiddetto “editing live” funziona anche quando lo sviluppatore condivide i progetti con altri mediante iCloud Drive, permettendo a più persone di lavorare sullo stesso progetto contemporaneamente. È possibile testare le app a tutto schermo, esplorare i controlli SwiftUI, effettuare ricerche tra tutti i file del progetto, sfruttare suggerimenti inline per il completamento automatico del codice (durante la digitazione) e passare da Swift Playgrounds a Xcode (o viceversa) in tutta semplicità.

Non mancano opzioni veloci per impostare parametri relativi all’app e per inviare il progetto completo di un’app direttamente all’App Store; gli sviluppatori possono, ad esempio, usare icone già pronte, modificare i colori di quest’ultime o caricare icone personalizzate adattate automaticamente.

Al momento alcune delle funzionalità di Swift Playgrounds 4 richiedono iPadOS 15.2, ed è dunque probabile che questo tool di programmazione arriverà in concomitanza della versione aggiornata di iPadOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 torna in sconto al minimo, prezzo di 379 €

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 90€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli