Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple ha in cantiere un MacBook touchscreen

Apple ha in cantiere un MacBook touchscreen

Pubblicità

Apple ha sempre negato di essere interessata a offrire Mac con touchscreen ma periodicamente emergono indiscrezioni secondo le quali a Cupertino lavorano su macchine con questo tipo di schermi.

L’ultima indiscrezione che fa riferimento a Mac con touchscreen arriva da Mark Gurman, redattore di Bloomberg secondo il quale dovremmo vedere un MacBook Pro touchscreen con display OLED nel 2025.

Secondo il redattore di Bloomberg gli ingegneri di Apple sono “attivamente coinvolti nel progetto” e a Cupertino starebbero “seriamente considerando” la produzione di Mac con touchscreen. Il primo MacBook Pro con touchscreen potrebbe essere esteticamente simile all’attuale con trackpad, tastiera e display con possibilità di interagire con l’interfaccia grafica mediante le dita, alla stregua di iPhone e iPad.

Il supporto di serie nel sistema operativo per le tecnologie touchscreen dovrebbe essere integrato in macOS giacché Apple non avrebbe intenzione di “fondere” iPadOS e macOS, nonostante sia già possibile sviluppare app eseguibili su iPhone, iPadOS e macOS, partendo da una base comune.

I monitor touch di ViewSonic compatibili con macOS Monterey
i monitor touch screen di ViewSonic sono compatibili con Mac

Come accennato, voci di futuri Mac con supporto touchscreen circolano da anni, fin da quando Apple ha introdotto iPhone e soprattutto iPad: Apple ha sempre smentito ipotesi e supposizioni e, in numerose occasioni, i top manager del colosso di Cupertino hanno sempre respinto questa possibilità. Il possibile arrivo di Mac con touchscren è ad ogni modo corroborato dall’esistenza di brevetti specifici della Casa di Cupertino. Ora che i Mac funzionano con varianti degli stessi processori che Apple impiega su iPhone e iPad, e sono in grado di eseguire gli stessi software con poche o nessuna modifica, la possibilità che arrivino Mac con schermo touch è più alta che mai.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità