Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple ha fatto chiudere canale YouTube con archivio vecchi filmati WWDC

Apple ha fatto chiudere canale YouTube con archivio vecchi filmati WWDC

Pubblicità

Un archivista appassionato di eventi Apple si è ritrovato con l’account YouTube disattivato dopo che la Casa di Cupertino ha presentato multiple richieste di rimozione dei video.

Lo riferisce il sito Appleinsider spiegando che Brendan Shanks era titolare di un canale nel quale era possibile trovare video delle WWDC (l’annuale conferenza sviluppatori di Apple), alcuni dei quali anche registrazioni di eventi vecchie di anni.

A causa di molteplici violazioni, non solo i filmati sono stati rimossi da YouTube ma è stato disattivato anche il canale di Shanks. Oltre alla perdita dell’archivio, Shanks lamenta la rimozione del suo account YouTube e del servizio YouTube TV per il quale aveva pagato un abbonamento.

“Ho ancora tutti i file originali (e le descrizioni, che hanno comportato un sacco di lavoro!)”, ha scritto Brendan su Twitter, spiegando che cercherà di spostare tutto su Internet Archive, operazione che “richiederà ad ogni modo tempo”, e che “sfortunatamente diminuirà la visibilità” rispetto a YouTube.

“Non sono super-sorpreso che questo sia accaduto”, dice ancora Shanks riferendo di richieste simili di Apple in passato, “Sono sinceramente più infastidito dalla cancellazione del mio account YoutTube personale e di quello di YouTube TV, per il quale avevano da poco fatto pagare soldi veri”. E ancora: “Un cease and desist (lettera di diffida, ndr) sarebbe stata una scelta molto più cordiale”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità