Apple ha esteso il programma di assistenza per la riparazione del del display dei MacBook Pro da 13″ del 2016, consentendo ai centri di assistenza di continuare a offrire supporto gratuto per i modelli idonei di MacBook Pro che mostrano uno o più dei seguenti comportamenti:
- La retroilluminazione del display mostra, sempre o a intermittenza, aree luminose verticali lungo tutta la parte inferiore dello schermo
- La retroilluminazione del display smette di funzionare completamente
I dispositivi interessati da questi problemi (un difetto in rete ribattezzato “flexgate“) sono stati venduti tra ottobre 2016 e febbraio 2018. Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple riparerà gratuitamente le unità MacBook Pro interessate.
Il programma in questione è stato presentato il 21 maggio 2019. Apple ha determinato che “una piccolissima percentuale” dei display di MacBook Pro da 13 pollici in questine può mostrare i difetti sopra citati, offrendo assistenza ad hoc.
È possiible identificare il modello del proprio computer e verificare se è idoneo per questo programma: bisogns scegliere dal menu Apple () la voce “Informazioni su questo Mac”. I modelli modelli idonei a ricevere assistenza sono:
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, quattro porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, due porte Thunderbolt 3)
I dispositivi interessati sono stati venduti tra ottobre 2016 e febbraio 2018. Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple riparerà gratuitamente le unità MacBook Pro interessate.
A questo indirizzo la procedura da seguire per l’assistenza. Il programma copre i modelli idonei di MacBook Pro per 5 anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità o per 3 anni dalla data di inizio del programma, a seconda di quale tra i due periodi sia più lungo.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti