Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha confermato l’acquisizione di NextVR, azienda specializzata in Realtà Virtuale

Apple ha confermato l’acquisizione di NextVR, azienda specializzata in Realtà Virtuale

Pubblicità

Apple ha comprato NextVR, l’azienda californiana specializzata in Realtà Virtuale. Voci che riferivano dell’acquisto erano circolate ad inizio aprile di quest’anno ma finora non vi erano state conferme ufficiali.

La conferma è ora arrivata da Bloomberg; l’agenzia di stampa internazionale riferisce di avere avuto conferma da Apple e spiega che l’acquisizione contribuirà allo sviluppo di contenuti per il visore di Realtà Aumentata/Realtà Virtuale della Mela di cui si parla da tempo.

NextVR offre contenuti per attuali visori come l’Oculus di Facebook e dispositivi similari di Sony, HTC e Lenovo.  Prima dell’acquisizione di Apple, NextVR ha firmato partnership con NBA, Wimbledon, Fox Sports, WWE (World Wrestling Entertainment) e altri ancora.

Ciò che a Apple interesserebbe maggiormente non sono tanto le competenze nella Realtà Virtuale dei dipendenti di NextVR ma brevetti legati a tecnologie che consentono l’upscaling dei flussi video. NextVR sfrutta questa tecnologia per lo streaming di video di alta qualità di eventi musicali e sportivi su visori VR. L’azienda in questione è titolare di oltre 40 brevetti legati a varo titolo alle tecnologie di Realtà Virtuale.

Non è chiaro quanto è costata ad Apple l’acquisizione di NextVR ma ad aprile voci riferivano di circa 100 milioni di dollari. Il sito di NextVR è intanto oscurato: nella pagina web dedicata si legge che l’azienda “sta imboccando una nuova direzione”. Ai redattoei di Bloomberg, la Mela ha confermato l’acquisizione con la consueta frase di rito: «Apple compra di tanto in tanto piccole aziende tecnologiche e generalmente non discutiamo il fine né i piani».

Da tempo si vocifera di Apple al lavoro su un suo visore AR/VR, nome in codice “T288”, dispositivo che vanterebbe un display con risoluzione 8K per ciascun occhio e non richiederebbe la connessione a computer o smartphone.

Altro indizio che Apple intende puntare sulla Realtà Virtuale e Aumentata è l’aquisizione nel 2017 di Vrvana, startup canadese Vrvana, nota per un particolare visore denominato Totem recensito sempre positivamente da chi ha avuto modo di provarlo ma finora mai effettivamente commercializzato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità