Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple ha comprato i diritti per un documentario sui Velvet Underground

Apple ha comprato i diritti per un documentario sui Velvet Underground

Pubblicità

Apple ha annunciato l’acquisizione dei diritti di distribuzione a livello mondiale per “The Velvet Underground”, documentario di Todd Haynes, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense.

Il documento di Haynes, riferisce Apple, segue il gruppo musicale rock statunitense The Velvet Underground, formatosi nel 1964 e attivo fino al 1973.

Considerati uno dei gruppi rock più influenti nella storia della musica, i Velvet Underground sono stati pionieri di diversi generi che nei d decenni successivi presero piede quali il rock alternativo, la new wave, il punk rock, il noise e il post rock.

I Velvet Underground, nati dall’incontro tra Lou Reed e John Cale. Nel 1966 l’incontro che cambiò le sorti della band, quello con Andy Warhol, con i componenti che di colpo si trovarono a passare dai bassifondi newyorkesi agli ambienti creativi della “Factory”.

Al momento non è stato indicata una data per la disponibilità del documentario “The Velvet Underground” ma è solo l’ultima di tutta una serie di documentari di cui Apple ha acquisito i diritti, come ad esempio “Fireball: Visitors from Darker Worlds”, “Boys State”, “La storia dei Beastie Boys”, “Papà” e “La Madre degli elefanti”.

Apple TV+ ora fa parte di una coalizione anti-pirateria

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità