Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple presenta il conto degli avvocati a Samsung

Apple presenta il conto degli avvocati a Samsung

Pubblicità

Che la vicenda legale che oppone Apple a Samsung fosse una questione di milioni e milioni di dollari era ben noto; i milioni derivanti dalle complesse questioni connesse ai brevetti e alle royalties su iPhone e iPad, altrettanto, e che ad arricchirsi alla fine saranno soprattutto gli avvocati, pure; ma ora sappiamo anche di quanto gli studi legali, o almeno, quelli di Apple, saranno più ricchi: 60 milioni di dollari.

A fare menzione della parcella presentata da Morrison & Foerster, una prestigiosa realtà di San Francisco con più di mille dipendenti e con quasi 150 anni di storia, è la stessa Apple, che lo fa nel contesto di una nuova azione contro Samsung, questa volta per chiedere un rimborso del pagamento dovuto a “MoFo”, com’è chiamato popolarmente Morrison & Foerster. In tutto Apple vuole 16 milioni come contributo per le spese legali e altri 6 milioni per la “cancelleria” (stampa e trascrizione elettronica, copie, compensazioni per interpreti e servizi.)

L’analista legale Florian Mueller fa notare che, benché comuni, raramente queste richieste vengono accettate; Apple però afferma che il caso in questione è stato particolarmente “eccezionale” e dunque non può essere costretta ad accollarsi da sola tutte le spese del procedimento. Nel fascicolo si dimostra peraltro che Apple dovrà pagare oltre 60 milioni di dollari al solo studio di consulenza esterno Morrison & Foerster per il lavoro svolto nel corso dall’inizio del contenzioso al secondo processo; altri due milioni sarebbero stati pagati a un secondo studio esterno (Wimer Hale). A questa cifra dovrebbero anche essere sommati i costi interni, in altre parole il lavoro sostenuto dal suo studio legale che è nutritissimo. Apple chiede dunque meno di un terzo delle spese effettivamente sostenute in questo secondo turno della vicenda legale. Secondo voci dello scorso anno, Apple avrebbe complessivamente speso ben più di 100 milioni di dollari per il processo contro Samsung, solo una frazione dei 150 miliardi di dollari che ha in cassa, ma comunque una cifra che appare, davvero, eccezionale

Apple Vs Samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità