Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » I visori VR Apple useranno Homepod per l’audio 3D

I visori VR Apple useranno Homepod per l’audio 3D

Pubblicità

Apple ha registrato presso il Patent Office statunitense un brevetto nel quale fa riferimento all’efficienza acustica del volume all’interno di una stanza. L’obiettivo è rendere dispositivi quali HomePod mini e futuri speaker e dispositivi visuali più efficaci nel produrre suoni surround 3D quando l’utente indossa visori AR/VR.

Apple spiega che tecnologie per la Realtà Virtuale (AR) e Realtà Aumentata (AR) sono emerse come potenti strumenti per un’ampia varietà di applicazioni, ad esempio nell’ambito di scienza, progettazione, medicina, gaming e ingegneria, ma anche nell’ambito di applicazioni più visionarie quali la creazione di “spazi virtuali” che mirano a riprodurre, o meglio, simulare l’aspetto e i suoni di ambienti del mondo reale.

Per rendere il senso di immersione ancora più profondo con ambienti virtuale come quelli che è possibile riprodurre con un visore VR, è fondamentale prevedere l’uso di sensori in grado di stimolare non solo la visione ma anche altri organi di senso quali l’udito, il tatto, l’olfatto.

Apple View è il visore Apple immaginato da un designer italiano

Nel brevetto – riferisce il sito AppleWorld.today, Apple spiega che per quanto riguarda il suono, questo può essere riprodotto in modo da offrire la sensazione di tridimensionalità tenendo conto dell’ambiente circostante.

Il brevetto di Apple permette di propagare suoni tenendo conto di ambienti complessi ed elementi quali finestre e porte aperte o chiuse, spazi acusticamente morti e così via, ottimizzando l’audio in tempo reale con tecniche di “ray tracing acustico” in grado di riprodurre riverberi tenendo accuratamente conto di leggi della fisica e altri elementi, un ulteriore tassello verso il fantomatico visore AR/VR che Apple potrebbe svelare il prossimo anno.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, realtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità