Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple ha brevettato un dock con Siri integrato

Apple ha brevettato un dock con Siri integrato

Pubblicità

Apple ha finora presentato Siri come una tecnologia per iOS. Presto potrebbe diventare indipendente, almeno è questo quello che sembra di capire esaminando un’idea per la quale la casa di Cupertino ha ottenuto il brevetto dal Patent and Trademark Office statunitense. Nel brevetto in questione è infatti descritto un dock con Siri, in sostanza un dispositivo “intelligente” in grado di ricaricare iPhone e iPad, completo di speaker, microfono e quello che sembra un display frontale.

Dalle descrizioni contenute nel brevetto il dock sembra in grado di rilevare il segnale GPS e anche gestire un disco fisso opzionale. La parte più interessante descritta nel brevetto è il sistema di riconoscimento vocale, in grado di interagire con l’utente in qualunque momento. Il box rimane sempre “in ascolto” ma agisce solo quando è chiamato per nome. Quando è interpellato, l’accessorio può inviare richieste al dispositivo iOS associato, funzionalità comoda ad esempio per cambiare la canzone in riproduzione su un dispositivo che nel frattempo è in salotto o in cucina. Gli ingegneri di Apple hanno previsto la possibilità di ribattezzare il dispositivo a piacimento o richiamare le funzioni in base a un particolare suono o rumore, per esempio un fischio o il battere delle mani.

Come sempre ribadiamo, non è detto che questi brevetti sfocino poi in prodotti reali. L’idea è ad ogni modo interessante e potrebbe essere sfruttata oltre che tra le mura domestiche anche, in alti ambiti: ad esempio in auto.

DockConSiri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità