È stato recentemente individuato un brevetto di Apple concernente un pacco batterie flessibili. Nel brevetto si parla di celle multiple connesse da strati laminati. La disposizione permetterebbe alla batteria di essere sfruttata in dispositivi destinati all’elettronica di consumo e si spiega che alcune celle possono anche essere rimosse in determinate situazioni offrendo diverse possibilità di assemblaggio. Nel brevetto è espressamente indicato che un pacco batterie di questo tipo potrebbe essere sfruttato in orologi da polso, calcolatrici, laptop, tablet e riproduttori musicali.
La mente corre ovviamente all’iWatch, dispositivo da polso sul quale, si dice, Apple stia lavorando da tempo. La casa della Mela in passato ha registrato brevetti riguardanti display flessibili e indossabili e cercato anche personale in grado di lavorare con queste tecnologie.
Il brevetto per batterie flessibili, non è il primo a ricadere in un ambito che porta al contesto dell’iWatch. Sono stati innumerevoli i riferimenti diretti o indiretti a dispositivi indossabili apparsi nel registro americano delle proprietà intellettuali e delle tecnologie registrate. Il percorso che Apple sta seguendo pare essere lo stesso che aveva intrapreso quando lanciò l’iPhone, i dispositivo preceduto da una pioggia di brevetti che lasciavano intendere che qualche cosa di importante si stesse preparando a Cupertino.