Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple ha brevettato cavi con connettori magnetici per Mac e altri dispositivi

Apple ha brevettato cavi con connettori magnetici per Mac e altri dispositivi

Pubblicità

Dal Patent & Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto di Apple nel quale si fa riferimento a cavi con connettori magnetici utilizzabili per vari scopi con iPhone, iPad, Mac e accessori.

Dal brevetto riferisce il sito PatentlyApple, evidenziando connettori di nuova generazione con inserzioni e bocchettoni che non hanno bisogno di incastri per garantire un collegamento stabile e uniforme.

Alimentazione e dati possono essere forniti da un dispositivo elettronico all’altro tramite cavi nei quali possono essere inclusi uno o più fili, cavi in fibra ottica o altri conduttori. Gli attacchi del connettore possono essere situati alle due estremità dei cavi e quest’ultimi inseriti in bocchettoni per la comunicazione o utilizzata in accoppiata a dispositivi che forniscono alimentazione.

Apple ha brevettato cavi con connettori magnetici per Mac e altri dispositivi

In alcuni esempi citati nel brevetto, si evidenzia la possibilità per questi cavi di trasmettere segnali ad altissima velocità. Per ottenere queste velocità, sono previste varie caratteristiche di interbloccaggio per tenere saldamente in sede il cavo, e un bocchettone accoppiato in modo sicuro e affidabile.

Nel brevetto si spiega ancora che le prese per questi connettori possono essere inserite in dispositivi elettronici nei quali si ha a disposizione poco spazio o accessori di dimensioni limitate. Apple parla di ottimo matching di impedenza, della possibilità di offrire all’utente una buona esperienza d’uso.

Nel brevetto sono allegati disegni con varie tipologie di connettori e cavi e si cita la possibilità d’uso in computer, tablet, computer desktop, all-in-one, dispositivi indossabili, telefoni cellulari, dispositivi di storage, media player portatili, sistemi di navigazione satellitare, monitor, ecc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità