Apple ha attivato un programma di sostituzione della Smart Battery Case per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR dopo aver determinato che, in alcuni casi, questo accessorio potrebbe causare problemi in fase di ricarica.
In un documento di supporto, Apple spiega che le Smart Battery Case interessate dal problema potrebbero evidenziare i seguenti comportamenti:
- la battery case non si carica o si carica in modo intermittente quando è collegata a una presa di corrente
- la battery case non carica l’iPhone o carica in modo intermittente
Le unità interessate sono quelle prodotte tra gennaio 2019 e ottobre 2019. Apple spiega che non si tratta di un problema di sicurezza e Apple e i centri di assistenza autorizzati sostituiranno le battery case ammissibili senza alcun costo.
Procedura per ottenere assistenza
Apple consiglia di trovare un Centro Assistenza Autorizzato Apple o fissare un appuntamento in un Apple Store. Prima dell’intervento di assistenza la Smart Battery Case verrà esaminata per verificare l’idoneità al programma. Apple potrebbe limitare il servizio di riparazione al Paese o all’area geografica in cui è stato acquistato il prodotto.