Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple ha aumentato il prezzo della RAM a 16GB per il MacBook Pro 13″

Apple ha aumentato il prezzo della RAM a 16GB per il MacBook Pro 13″

Pubblicità

Apple ha aumentato il prezzo dell’opzione 16GB di RAM per il MacBook Pro da 13″ con processore Intel Core i5 quad‑core di ottava generazione a 1,4GHz. Per il momento l’aumento di prezzo riguarda solo il modello base.

Scegliendo la configurazione da 16GB bisogna aggiungere +250,00 euro al prezzo iniziale, contro i +125,00 euro chiesti in precedenza.

Non è chiaro perché Apple ha scelto di raddoppiare il prezzo della memoria RAM ma l’aumento è applicato non solo sullo store italiano ma anche negli USA, in Germania, nel Regno Unito e altri store ancora. La decisione potrebbe essere arrivata da segnali sul mercato della RAM che porteranno i prezzi in salita per alcune tipologie di moduli. Vedremo nei prossimi giorni se il costo delle espansioni di memoria RAM in generale aumenterà.

Questo sostanziale incremento del prezzo dell’espansione di memoria RAM del  MacBook Pro entry-level diminuisce il rapporto qualità / prezzo di questa configurazione, che ora arriva a 1.779 € anziché 1.654 €. Il MacBook Air con unità SSD da 512GB, 16GB di memoria RAM e processore Intel Core i5 quad‑core di decima generazione a 1,1GHz (Turbo Boost fino a 3,5GHz) ora costa uguale al MacBook Pro base ma ha 512GB di unità SSD.

Apple ha aumentato il prezzo della RAM a 16GB per il MacBook Pro 13″

Il sito BusinessKorea riferisce di aumenti nel mercato della DRAM a partire da aprile, con i prezzi dei moduli usati per la creazione delle DRAM DDR4 8 Gigabit (Gb) aumentati di circa il 12% tra aprile e maggio, un incremento dei prezzi che si registra per la prima volta da aprile 2017; i prezzi delle memorie flash sono, almeno per il momento, stabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità