Apple ha attivato un nuovo programma di riparazione della scheda logica di iPhone 8. La Casa di Cupertino offre la riparazione gratuita degli iPhone 8 che presentano un problema che provoca riavvii, blocco o che si presenta con dispositivi che non rispondono.
Apple spiega che il problema riguarda “una piccola percentuale” di unità vendute tra settembre 2017 e marzo 2018 in Australia, Cina, Hong Kong, India, Giappone, Macao, Nuova Zelanda e Stati Uniti.
In questa sezione del sito web di supporto Apple è possibile indicare il numero di serie del proprio dispositivo (per ottenerlo basta andare in Impostazioni > Generali > Info e leggere quanto riportato a destra del campo specifico). Se il numero di serie è riconosciuto tra quelli ammissibili, Apple riparerà il dispositivo gratuitamente. Apple evidenzia che il programma non riguarda gli iPhone 8 Plus o altri modelli.
La riparazione può essere eseguita individuando un Centro Assistenza Autorizzato, fissando un appuntamento in un Apple Store o con altre modalità mettendosi in contatto con il supporto tecnico di Apple.
Per preparare l’iPhone per la procedura di sostituzione della scheda logica, la Casa di Cupertino raccomanda di eseguire il backup dei dati su iTunes o iCloud. Apple spiega ancora che se il proprio iPhone presenta danni, ad esempio lo schermo incrinato, questi problemi devono essere risolti prima e che in alcuni casi la riparazione potrebbe essere a pagamento.