Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha assunto Chester Chipperfiel, ex manager di Burberry

Apple ha assunto Chester Chipperfiel, ex manager di Burberry

Pubblicità

Apple ha assunto Chester Chipperfiel, ex VP Digital and Interactive Design in Burberry. Vista la provenienza del manager dal mondo del fashion,  è probabile che per la casa di Cupertino svolgerà qualche ruolo che riguarda l’Apple Watch. In Burberry Chipperfiel era “responsabile della User Experience e del Digital Design per tutti i canali” e “altamente coinvolto nelle iniziative di digital retail” (questo, almeno, è quanto indicato sul suo profilo LinkedIn). La notizia del passaggio in Apple l’ha confermata lui stesso con un tweet sul servizio di social networking e microblogging.

La sua esperienza in iniziative che riguardano il digitale e il mondo del fashion, sono state probabilmente ritenute importanti in concomitanza del lancio di Apple Watch nei prossimi mesi. La Casa della Mela sta pianificando una riorganizzazione nei negozi al fine di evidenziare lo smartwatch e Chipperfield potrebbe offrire preziosi consigli su come dare massima visibilità al prodotto, con specifiche azioni nell’online store e nelle applicazioni dedicate al mobile shopping.

Chipperfield non ha ad ogni modo specificato quale sarà il suo ruolo per la Mela; nel profilo LinkedIn ha solo genericamente indicato che ora fa parte della divisione “Special Projects in Apple”.

Chipperfield non è il primo manager con esperienze nei campi della moda e del lusso in genere ad arrivare in Apple; nei mesi passati sono stati reclutati personaggi di altissimo livello: Angela Ahrendts (ex CEO di Burberry), Paul Deneve (in precedenza amministratore delegato di Yves St. Laurent), Jacob Jordan (prima dirigente in Louis Vuitton) e Patrick Pruniaux (ex direttore vendite di Tag Heur). Nei mesi passati sono state già eseguite alcune mosse probabilmente “suggerite” dai big in questione: la spedizione del design team di Apple a Parigi per la settimana della moda, la presentazione alla boutique Colette e operazioni di marketing con Vogue Cina.

profiloChesterChipperfiel

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità