Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple ha approvato l’update di Telegram per iOS ma solo dopo una modifica

Apple ha approvato l’update di Telegram per iOS ma solo dopo una modifica

Pubblicità

Apple ha approvato la distribuzione su App Store dell’ultimo aggiornamento di Telegram per iOS ma solo dopo che gli sviluppatori hanno provveduto a rimuovere delle animazioni che sfruttavano le emoji di Apple.

Pochi giorni addietro il CEO di Telegram, Pavel Durov, lamentava che Apple stava bloccando senza spiegazioni da due settimane l’ultimo aggiornamento di Telegram. A quanto pare il problema era dovuto ad una funzionalità di Telegram denominata “Telemoji pack”: emoji animate esclusive di questa piattaforma, una funzionalità ispirata alle emoji di iOS, con animazioni create da Telegram.

“È una mossa sconcertante da parte di Apple, giacché le Telemoji avrebbero offerto un nuovo modo di intendere le emoji statiche e a bassa risoluzione e avrebbero notevolmente arricchito il loro ecosistema”, ha scritto Durov in un post sul blog di Telegram.

Dopo avere rimosso il “pack” di emoji per iOS, Apple ha approvato l’aggiornamento che ora è disponibile sull’App Store.

Durov ritiene che a lungo termine quanto accaduto è di fatto un bene perché permetterà alla piattaforma di studiare sue emoji “fatte in casa”.

Telegram attacca Apple, limita intenzionalmente le web app su iPhone

Pochi giorni addietro il CEO di Telegram si era scagliato contro le policy degli update di Apple, spiegando che spesso si incontrano ostacoli nel distribuire le nuove versioni per via dello scoraggiante “processo di revisione” imposto a tutti gli sviluppatori di app mobili dai monopoli tecnologici, criticando anche la commissione del 30% che bisogna versare a Google e Apple, compenso che serve – tra l’altro – a pagare i revisori delle app. Nel post in cui si lamentava di Apple e Google, Durov parlava di un aggiornamento che “sta per rivoluzionare il modo in cui le persone si esprimono nei messaggi”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità