Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple ha annunciato tre innovativi studi sulla salute

Apple ha annunciato tre innovativi studi sulla salute

Pubblicità

Apple ha annunciato tre studi medici definiti “senza precedenti”, nati in collaborazione con importanti istituti accademici e di ricerca, e che dovrebbero essere in in grado di coinvolgere il numero di partecipanti più elevato di quanto sia mai stato possibile in precedenza.

Gli studi saranno disponibili sulla nuova app Research, che la Mela indica in grado di “democratizzare” il modo in cui la ricerca medica viene condotta mettendo insieme istituzioni mediche accademiche, organizzazioni sanitarie e i prodotti Apple già utilizzati dei clienti nella loro vita quotidiana. I partecipanti contribuiranno a potenziali scoperte mediche e contribuiranno a creare la prossima generazione di prodotti per la salute. L’app Research sarà disponibile come download gratuito sull’App Store nel corso dell’anno.

“Grazie all’Apple Heart Study, abbiamo capito di poter avere un impatto positivo sulla ricerca medica in modi che aiutano i pazienti di oggi ma che sono anche in grado di lasciare contributi che andranno a beneficio delle generazioni future”, ha spiegato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “L’annuncio di oggi porta il nostro impegno per la salute ancora più lontano, coinvolgendo il numero più elevato di sempre di partecipanti”.

Gli studi includono:

  • Studio Apple sulla salute delle donne (Women’s Health Study): In collaborazione con la Harvard T.H. Chan School of Public Health e il NIH’s National Institute of Environmental Health Sciences (NIEHS), Apple ha creato il primo studio a lungo termine di questa portata incentrato sui cicli mestruali e sulle condizioni ginecologiche. Questo studio comprenderà lo screening e la valutazione del rischio di condizioni come la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), l’infertilità, l’osteoporosi, la gravidanza e la transizione alla menopausa.
  • Studio Apple sul cuore e sul movimento (Heart and Movement Study): Apple sta collaborando con il Brigham and Women’s Hospital e l’American Heart Association per uno studio completo sulla correlazione fra la frequenza cardiaca e i segnali di mobilità – come l’andatura e i piani di scale saliti – e i ricoveri, le cadute, la salute cardiaca e la qualità della vita al fine di promuovere un movimento salutare e una migliore salute cardiovascolare.
  • Studio Apple sull’udito (Hearing Study): Insieme all’Università del Michigan, Apple sta esaminando i fattori che incidono sulla salute dell’udito. L’Apple Hearing Health Study è il primo del suo genere a raccogliere dati nel corso tempo per capire come l’esposizione quotidiana al suono possa avere un impatto sull’udito. I dati dello studio saranno anche condivisi con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come contributo alla sua iniziativa Make Listening Safe.
Apple ha annunciato tre innovativi studi sulla salute
Lo Heart and Movement Study di Apple analizzerà la relazione tra la salute del cuore e i segnali di mobilità, come l’andatura di una persona.

Il sostegno di Apple alla comunità della ricerca medica è iniziato con l’introduzione di ResearchKit e CareKit, che hanno aumentato la velocità e la portata con cui viene studiata e fornita l’assistenza sanitaria. Apple ha utilizzato ResearchKit per creare l’Apple Heart Study, che è stato il più vasto studio di questo tipo e ha mostrato l’impatto che studi virtuali su vasta scala possono avere sulla ricerca medica esaminando la fibrillazione atriale per convalidare la funzione di notifica del ritmo irregolare su Apple Watch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità