Dopo aver annunciato la data quando sarà ufficialmente rilasciato di iOS 7 (18 settembre), Apple ha presentato i nuovi iPhone 5S e 5C. Nel modello 5C il corpo è in policarbonato e sarà disponibile nei colori verde, bianco, rosso, giallo e azzurro. Le caratteristiche hardware sono simili a quelle dell’iPhone 5 (vedremo in un successivo articolo i dettagli); lo schermo è il “solito” Retina da 4” pollici, il chipset l’A6; interessante la connettività LTE “universale” e senza limiti geografici, il Bluetooth 4 e il supporto alle reti WiFi di ultima generazione. Apple, propone una nuova cover forata da 29 dollari. Per quanto riguarda i prezzi: negli USA (con contratto di due anni con operatore) abbiamo 99$ per la versione da 16 GB e 199$ per la variante da 32GB.
Per quanti riguarda il 5S, il nuovo top della gamma sarà disponibile in tre colorazioni: bianco, oro e nero. Il chip è l’A7 a 64 bit ( in grado ovviamente di eseguire anche app a 32 bit). Il processore è a detta di Apple due volte più veloce di quello dell’iPhone 5. Il flash può essere regolato in base alla luce ambientale e risultare meno vistoso. La fotocamera consente il “burst mode” (scatto a raffica), permettendo di salvare la foto migliore. Il sensore ha il 15% in pià di area attiva. L’apertura è F2.2. Per quanto riguarda la batteria Apple parla di 250 ore in standby. La casa di Cupertino ha anche integrato un sensore denominato “Touch ID”, con una risoluzione di 500 pixel per pollice, utilizzabile anche su iTunes per acquistare le applicazioni.
La tecnologia permette la gestione di più impronta. Per quanto riguarda i prezzi (con contratto di due anni), si parte da 199$ per il 16GB; il 32GB è venduto a $299; il 64GB a $399. Anche per l’iPhone 5S sono disponibili nuove custodie (39$). I pre-ordini saranno disponibili dal 13 settembre (l’Italia non è purtroppo nella prima serie di paesi presso il quali il nuovo smartphone sarà disponibile).
Stiamo preparando un articolo con e specifiche dettagliate. Tutti i dettagli a breve qui su Macity