Dopo avere aggiornato il firmware per AirPods Pro, Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware anche per la seconda generazione di AirPods, che passa dalla versione 2A364 alla 2D15.
Non è dato sapere cosa cambia nel nuovo firmware, ma con AirPods Pro alcuni utenti riferiscono pareri contrastanti: alcuni parlano di migliorie nella cancellazione attiva del rumore, altri affermano di non avere notato nessuna differenza.
Gli AirPods di seconda generazione non integrano la funzionalità di cancellazione attiva del rumore ed è ed è dunque probabile che l’aggiornamento integri fix per risolvere qualche bug.
L’update del firmware di questi accessori è automatico: il software è scaricato automaticamente “over-the-air” quando le AirPods sono connesse al dispositivo iOS.
È possibile verificare la versione firmware degli AirPods aprendo Impostazioni sul dispositivo iOS, cliccando su Generali, scegliendo “Info”, scorrendo in basso e cliccando sulla voce AirPods. Da questa sezione è possibile visualizzare la versione firmware degli auricolari