Apple ha rilasciato una nuova versione dei driver dell’Assistente Boot Camp, l’utility che sui Mac con processori Intel permette di installare Windows in una partizione dedicata (qui il nostro tutorial su come fare).
La versione 6.1.16 di Boot Camp risolve alcuni bug indicati come minori e problemi di stabilità che potevano verificarsi in alcuni casi con le connessioni Bluetooth e WiFi.
Nelle note di rilascio Apple spiega che l’aggiornamento integra il supporto alle connessioni WiFi WPA3 e che risolve un problema di driver con le connessioni Bluetooth, un inconveniente che in alcuni casi di verificava al ripristino dallo stop o dalla ibernazione.
È possibile aggiornare i driver Boot Camp direttamente da Windows (avviando il Mac da questo sistema operativo), aprendo l’utility Apple Software Update e installando gli update proposti.
Gli aggiornamenti del software di supporto di Boot Camp sono forniti tramite l’app Windows Update e l’app Apple Software Update su Windows. Per essere sicuri di avere l’ultima versione del software di supporto di Boot Camp, è necessario installare gli aggiornamenti offerti da entrambe le app. Queste app controllano automaticamente la disponibilità di aggiornamenti, ma ovviamente è anche possibile controllare manualmente la presenza di nuove versioni in qualsiasi momento.