Apple ha aggiornato la sezione del sito web dedicata ad AppleCare e al supporto tecnico. La sezione ora offra una veste grafica rivista, con impaginazione più “ariosa”: ogni prodotto è ben separato dagli altri ed è possibile scegliere rapidamente quello di proprio interesse tra sette categorie diverse. Ad esempio, facendo click su un dispositivo principale, vengono presentate le sotto-categorie e per ognuna di queste è possibile scegliere il tipo di problematica che si desidera risolvere.
Scegliendo, ad esempio “Mac” è possibile indicare il modello di nostro interesse, desktop oppure notebook, il sistema operativo o gli accessori, e da qui poi selezionare le categorie di supporto: “Avvio e alimentazione”, “Internet e connettività”, Mail e altre applicazioni” e così via. Dopo aver selezionato l’argomento, è possibile visualizzare un elenco delle problematiche e da qui scegliere in che modo ricevere assistenza: ricordiamo che l’utente può scegliere tra telefonica, pianificazione di una chiamata, chat, assistenza in un negozio autorizzato e così via.
Oltre alla garanzia biennale del venditore, Apple offre la durata totale di 3 anni e “Protection Plus” con accesso telefonico diretto e supporto con esperti via telefono. I vantaggi dell’Apple Protection Plan si aggiungono alla garanzia biennale del venditore prevista dalla normativa italiana a tutela del consumatore.