Il Queen Club avrebbe venduto l’edificio della famosa omonima discoteca nel cuore del quartiere degli Champs-Elysées a Parigi ad Apple. Lo riferisce Guettapen, blog francofono specializzato in musica elettronica. La leggendaria discoteca parigina, un’istituzione per musica house ed eventi vari (ospita abitualmente nomi di fama internazionale quali David Guetta, che era stato anche direttore artistico, Axwell, Dada Life, Carl Cox, Tiesto, Hardwell e altri ancora) cambia sede e la vecchia struttura sarebbe stata ceduta ad Apple per oltre 60 milioni di euro.
Da dal 2010 si rincorrono voci di Apple alla ricerca di strutture nella zona degli Champs-Elysées. il Queen Club si colloca in una posizione congeniale e sorge in un antico cinema a meno di un chilometro da Piazza Charles de Gaulle. Che cosa se ne voglia fare Apple della storica struttura, è solo frutto di congetture, ma l’ipotesi più palusibile è che possa diventare un Apple Store, di grandi dimensioni e in una posizione invidibabile e molto prestigiosa.
Entro il primo trimestre del prossimo anno, verrà intanto inaugurato il terzo Apple Store parigino. Il negozio sarà aperto nel 6° arrondissement, divisione che copre un’area centrale della città. Apple ha già due negozi al dettaglio in centro a Parigi: il primo al 99 rue de Rivoli (Apple Store Carrousel du Louvre) e il secondo al 12 rue Halévy (Apple Store Opéra). In Francia altri store sono a Bordeaux, a Dijon, a Le Chesnay, a Lieusaint e altre città ancora; tra quelli attuali e aperture future siamo a un totale di 24 store ufficiali.