Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha acquisito PullString, startup che permetterà di rafforzare i muscoli di Siri

Apple ha acquisito PullString, startup che permetterà di rafforzare i muscoli di Siri

Pubblicità

Oltre a DataTiger, Apple ha acquisito anche PullString, azienda di San Francisco specializzata nella progettazione e publishing di app che è possibile controllare con la voce. A riferirlo è il sito statunitense Axios, solitamente ben informato e piuttosto affidabile.

Secondo Axios, l’acquisizione di questa startup dovrebbe consentire a Siri di Apple di competere meglio con Alexa. Fondata nel 2011 da un gruppo di dirigente della Pixar e in precedenza nota per la funzionalità di interazione vocale legate ai giocattoli (inclusa l’assistente virtuale vista su “Hello Barbie” nel 2015), in seguito PullString ha allargato l’approccio con l’introduzione di prodotti IoT quali Amazon Echo e Google Assistant, fornendo strumenti per sviluppare app in grado di interagire con gli assistenti vocali concorrenti di Siri. Come è facile ipotizzare, l’obiettivo di Apple è rafforzare i “muscoli” di Siri e forse ampliare ancora la gamma di servizi possibili.

PullString

Come abbiamo spiegato altre volte, il riconoscimento vocale, o meglio, gli assistenti vocali, sono la modalità predominante di interazione preferita dai consumatori. Gli assistenti diventano sempre più “smart” e integrano funzionalità di IA che consentono non solo di riconoscere il linguaggio naturale ma anche instaurare meccanismi di autoapprendimento che permettono a questi sistemi di evolvere e diventare sempre più performanti e precisi nell’ascolto, nelle risposte, nelle possibilità offerte.

Pochi giorni addietro, Bill Stasior, team leader di Siri dal suo arrivo in Apple nel 2012, è stato rimosso dal suo incarico di capo progetto, un radicale cambio di strategia che dovrebbe portare alla realizzazione di qualcosa che dovrebbe permettere di differenziarsi dai concorrenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità