Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple è in guerra silenziosa contro Google

Apple è in guerra silenziosa contro Google

Pubblicità

All’interno di Apple circola ancora rancore per come Android avrebbe copiato iPhone e iOS, tanto che, secondo due ex ingegneri di Cupertino, è in corso una guerra silenziosa tra Apple e Google, che ha l’obiettivo finale di rimuovere quanti più servizi e funzioni di Big G da iPhone.

Secondo quanto riferito, entrambi gli ex ingegneri hanno usato la parola “grudge”, appunto rancore o risentimento, per descrivere il rapporto di Apple nei confronti di Google, mentre uno di loro è andato oltre e l’ha descritta come una guerra silenziosa. Nessuna delle due fonti avrebbe aggiunto di più, ma il Financial Times riferisce che ci sono tre campi di battaglia in questa guerra. Il primo è stato Apple Mappe.

Il lancio di Apple Maps nel 2012 è stato abbastanza disastroso, tanto che ancora oggi il servizio viene ingiustamente visto come inferiore a Google Maps, che Apple sperava, e spera tutt’ora di sostituire.

Apple è in guerra silenziosa contro Google

Apple Maps è stato creato perché Google si è rifiutato di dare all’iPhone le stesse indicazioni svolta per svolta che stava sviluppando per Android. È stata una mossa di Apple per dare agli utenti una funzione che stava diventando sempre più necessaria e che avrebbe impedito agli acquirenti di passare ad iPhone.

Non c’è una chiara necessità per Apple di lavorare su quello che il Financial Times descrive come un altro campo di battaglia, ossia quello della ricerca. Tuttavia, almeno dal 2015 c’è AppleBot, un motore di ricerca che a volte è stato utilizzato da Siri e Spotlight.

Questo è un servizio nettamente diverso rispetto all’offrire una ricerca in stile Google per gli utenti, ma è stato uno dei motivi per cui continuano a emergere rapporti sul fatto che Apple stia preparando un suo motore di ricerca.

Tuttavia questo piano di Apple potrebbe essere saltato definitivamente alla fine del 2022, quando il personale chiave della divisione, presuntivamente al lavoro su Apple Search, ha lasciato Apple Park per dirigersi da Google.

C’è una terza area in cui si ritiene che Apple stia prendendo di mira Google, anche se potrebbe essere solo un’ovvia espansione della sua attività, piuttosto che un vero e proprio attacco in una guerra silenziosa. È l’attività pubblicitaria di Apple, che sta crescendo enormemente, anche se le funzionalità di privacy dell’azienda stanno presumibilmente influenzando gli inserzionisti di terze parti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità